Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 18.2 per gli sviluppatori, che introduce una serie di novità legate come previsto ad Apple Intelligence. Questa versione offre un’anteprima delle funzionalità che saranno disponibili prossimamente per gli utenti, tra cui vari strumenti per la generazione di immagini.
Genmoji e Image Playground sono due delle principali novità di iOS 18.2. Con Genmoji, gli utenti potranno creare emoji personalizzate da condividere con gli amici, mentre Image Playground consentirà di generare immagini originali a partire da descrizioni testuali e suggerimenti di temi.
Arriva acnhe l’attesa integrazione di ChatGPT in Siri e negli strumenti di scrittura. Grazie a questa integrazione, Siri potrà gestire richieste complesse, come la creazione di itinerari, sfruttando le capacità di ChatGPT. Anche gli strumenti di scrittura beneficeranno dell’intelligenza artificiale di ChatGPT, ed offriranno nuove opzioni per la composizione e la modifica dei testi.
I possessori di iPhone 16 potranno inoltre utilizzare Visual Intelligence, una funzione che, tramite il Controllo Fotocamera, permette di ottenere informazioni sugli oggetti inquadrati.
iOS 18.2 espande la disponibilità di Apple Intelligence ad altri paesi in cui si parla inglese, ma al momento l’Unione Europea e la Cina sono ancora escluse a causa di problemi normativi. Apple non ha ancora comunicato la data di rilascio ufficiale di iOS 18.2, ma l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.
Grazie a Jacopo per la segnalazione
Lascia un commento