Apple rilascia ufficialmente iOS 18.2: Apple Intelligence confermato in italiano ad Aprile

Apple rilascia ufficialmente iOS 18.2: Apple Intelligence confermato in italiano ad Aprile

Apple ha rilasciato iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2, che introducono molte nuove funzionalità per Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale integrato nei dispositivi Apple, purtroppo ancora non presenti da noi in Italia. Tra le novità più interessanti, troviamo Image Playground per la creazione di immagini, Genmoji per generare emoji personalizzate e miglioramenti agli strumenti di scrittura. Inoltre, gli utenti di iPhone 16 possono sfruttare l’intelligenza visiva con Camera Control per ottenere informazioni sul mondo circostante.

Apple Intelligence si espande anche a livello linguistico, con il supporto localizzato per l’inglese di Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sudafrica e Regno Unito. Ma la notizia più interessante per noi italiani è l’arrivo del supporto per la nostra lingua, confermato per aprile con un aggiornamento software. Oltre all’italiano, Apple ha annunciato il supporto per cinese, inglese (India), inglese (Singapore), francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo e vietnamita.

Image Playground consente di creare immagini divertenti e uniche, con temi, costumi, accessori e luoghi. È possibile aggiungere descrizioni testuali e persino creare immagini di familiari o amici utilizzando le foto della libreria.

Genmoji porta le emoji a un nuovo livello, permettendo di generare emoji personalizzate con descrizioni testuali o foto della libreria.

Gli strumenti di scrittura si arricchiscono di nuove opzioni per modificare il testo in modo creativo, mentre l’intelligenza visiva di Camera Control permette di ottenere informazioni su oggetti e luoghi inquadrati con la fotocamera.

Infine, l’integrazione di ChatGPT in Siri e negli strumenti di scrittura offre agli utenti un accesso diretto alle funzionalità del chatbot di OpenAI.

Vi abbiamo mostrato alcuni di questi strumenti in anteprima nel video che segue:

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *