Apple e sconti sono due parole che difficilmente riescono a coesistere nella stessa frase, specialmente se sono inerenti gli iPhone.
Nello specifico parliamo uno sconto di circa 500 Yuan (sono 70 dollari) in occasione del capodanno lunare. Vi sembreranno sicuramente pochi, ma sappiate che saranno disponibili su tutti gli iPhone, dal 13 al 15 Pro Max e solo dal 18 al 21 gennaio.
La promozione coinvolge anche altri prodotti ma sicuramente la parte più “sostanziosa” riguarda il flagship della casa californiana.
I più maliziosi di voi si staranno già domandando il perché di questa scelta, anche se la risposta è parzialmente riportata nel titolo di questo breve articolo. Eh si, iPhone vende veramente poco sul mercato cinese.
I motivi di questa parziale debacle sono facilmente spiegabili e puntano tutti alla decisione della Cina dello scorso anno. Come forse ricorderete, il governo cinese ha deciso di bandire gli iPhone dagli uffici di numerose agenzie governative e società statali.
Se a tutto questo aggiungiamo il forte interesse della clientela cinese verso un prodotto “locale” come l’ottimo Huawei Mate 60, capirete benissimo che quella che vi riportiamo oggi è più una mossa disperata che una reale offerta commerciale.
Riuscirà Apple a calamitare nuovamente l’interesse dei consumatori cinesi verso il suo prodotto di punta? Noi la vediamo dura ma tentar non nuoce.
Lascia un commento