Era già circolata qualche indiscrezione in merito a questo nuovo fantomatico iPad Air da 12,9″. Inizialmente non gli avevamo dato peso ma il “rilancio” di queste ore sembra essere decisamente più corposo.
Stando a quanto riportato da DigiTimes i nuovi iPad Air potrebbero presentare una variante molto interessante. Nello specifico il nuovo iPad Air da 12,9″ dovrebbe montare la stessa tipologia di display del modello “normale”, quindi una tecnologia LCD e non Mini LED come il tanto atteso iPad Pro 12,9″ di nuova generazione.
Ricordiamo che gli attuali iPad Air sono stati presentati circa 18 mesi fa, quindi è più che ipotizzabile un loro imminente lancio. Il processore dovrebbe essere un M2 che prenderà il posto dell’attuale M1.
L’inserimento di questa variante potrebbe avere il suo perché, anche in virtù del fatto che la prossima generazione di iPad Pro da 12,9″ costerà decisamente di più vista la tecnologia adottata.
Questo potrebbe lasciare una fascia di utenza scoperta, una fascia che non ama i display “piccoli” ma che non vuole spendere una fortuna per i nuovi modelli Pro. In questa ottica potrebbe essere una scelta commerciale decisamente giusta.
Attualmente le informazioni sono scarse, ma siamo più che certi che nelle prossime ore sentiremo nuovamente parlare di questo iPad Air da 12,9″.
Lascia un commento