Spuntano in rete le immagini di quello che sembra essere il primo HomePod con display LCD sulla parte superiore. L’indiscrezione arriva dal collezionista di prototipi Apple Kosutami.
Si, perché il prodotto che vedete in foto è decisamente un prototipo, allo stato avanzato ma pur sempre un prototipo. Ricordiamo a tutti che l’HomePod di attuale generazione è stato presentato nel corso dell’anno e questo prototipo lo ricorda molto nelle forme.
Anche lo stesso Kosutami afferma che il design del suo prototipo (nome in codice B720) è molto più simile agli attuali HomePod che a quelli di precedente generazione. Questo significa che il dispositivo di cui vi parliamo oggi è attuale e non qualcosa su cui non si sta più lavorando.
Entrando più nello specifico possiamo apprezzare che il display sembra mostrare una sorta di sfumatura che riprende i colori della copertina del brano in riproduzione. Ovviamente viene facile ipotizzare che questo display sia in grado di mostrare anche immagini testuali o avvisi di chiamata.
Altra parziale conferma delle veridicità di questo prototipo è data dalla presenza di righe di codice relative a un nuovo formato di visualizzazione per Apple Music e Podcast in tvOS 17.
Sicuramente l’aggiunta di un display rende l’HomePod un prodotto decisamente più interessante. Resta solo da capire se questo prototipo vedrà mai luce o rimarrà a prendere polvere su qualche scrivania oltreoceano.
Lascia un commento