Apple sta seriamente pensando di espandere la propria produzione anche in Indonesia

Apple sta seriamente pensando di espandere la propria produzione anche in Indonesia

Tim Cook ha affermato che la società di cui è a capo potrebbe espandere la propria produzione in Indonesia. Il tutto a margine del suo recente incontro con il presidente del paese Joko Widodo.

Durante questo incontro sono emerse le reciproche intenzioni di rilanciare la produzione locale per sostenere la crescita economica dell’Indonesia.

Queste le dichiarazioni di Cook: “Abbiamo parlato del desiderio del presidente di vedere la produzione nel paese, ed è qualcosa a cui presteremo attenzione”.

L’Indonesia è un paese in forte crescita, anche in virtù degli sforzi da parte del governo locale incentrati nel trovare investitori e capitali stranieri.

Questo potrebbe stuzzicare l’appetito dell’azienda californiana ormai più che convinta che sia necessario limitare la dipendenza dalla produzione cinese.

Dopo Vietnam e India potrebbe essere proprio l’Indonesia il prossimo paese su cui Apple potrebbe decidere di puntare per produrre i propri prodotti.

“Penso che la capacità di investimento in Indonesia sia infinita. Ci sono molti ottimi posti in cui investire e noi stiamo investendo. Crediamo nel paese”. Pensiamo che queste parole del CEO di Apple siano più che una conferma.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *