Apple starebbe lavorando ad un coach virtuale basato su intelligenza artificiale

Apple starebbe lavorando ad un coach virtuale basato su intelligenza artificiale

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando su un nuovo servizio chiamato “Quartz”, un assistente virtuale a pagamento basato sull’intelligenza artificiale, che aiuterebbe a migliorare le abitudini di esercizio fisico, sonno e alimentazione. Il servizio sfrutterà i dati raccolti dall’Apple Watch per creare programmi personalizzati e dare suggerimenti mirati. Tuttavia, non si prevede che il servizio venga annunciato quest’anno, ma solo l’anno prossimo.

Questa nuova funzione (e relativa app) è solo una delle tante iniziative di salute illustrate nell’articolo di Bloomberg. Ad esempio, l’iPad avrà finalmente una versione dedicata dell’app Salute come parte di iPadOS 17. Apple starebbe inoltre lavorando su un tracker delle emozioni (diverso dalla presunta app di diario) e nuove funzioni per aiutare gli utenti miopi. Apple non ha per ora risposto ad una richiesta di commento.

Tutte queste nuove funzioni si aggiungerebbero alle tante applicazioni per la salute già presenti nei dispositivi Apple. Nel corso dell’ultimo anno, ad esempio, è stata introdotta la funzione di monitoraggio dei farmaci e la piattaforma Fitness Plus a pagamento che ogni settimana propone nuovi allenamenti. Inoltre, sembra che l’headset per la realtà mista di Apple supporterà Fitness Plus e includerà un’app di meditazione. Apple sta anche facendo progressi nell’ambito del monitoraggio non invasivo del glucosio nel sangue, ma potrebbe passare molto tempo prima che questa tecnologia diventi realtà.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *