Effettivamente non capita tanto spesso che Apple si senta in dovere di portare una propria app o servizio su dispositivi Android. Proprio per questo la notizia odierna è interessante.
Bloomberg ha notato che la casa californiana ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro richiedendo i servizi di un ingegnere software Android.
Il potenziale candidato si unirebbe al team di sviluppo e lavoro che si occupa di Apple TV. Nello specifico l’ingegnere si dovrebbe occupare di “progettare e architettare un’applicazione sofisticata”.
Vien da se che tutti hanno ipotizzato un possibile approdo della piattaforma di streaming su Device Android, cosa buona e giusta anche in virtù dei circa 3 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo.
Potenziali clienti che potrebbero ampliare la base di utenti del servizio su cui Apple ha deciso di puntare decisamente forte investendo ingenti somme e risorse nel corso degli anni.
Bisogna dire che attualmente Apple TV+ è un servizio “maturo” dotato di esclusive eccellenti (Ted Lasso, Severance, Monarch) è con prezzi congrui.
Quello che manca sono proprio gli utenti. Questa apertura verso il mondo Android, anche se attualmente gira su Chromecast e TV Android, aiuterebbe notevolmente la diffusione del servizio.
Lascia un commento