Finalmente abbiamo una data ufficiale: Apple Vision Pro sarà disponibile per l’utenza a partire dal 2 febbraio, negli Stati Uniti.
Attraverso un comunicato stampa, Apple ha infatti messo a tacere i rumor che ruotano attorno all’atteso dispositivo AR/VR dandoci finalmente una data ufficiale.
Con i preordini che iniziano il 19 gennaio, il Vision Pro costerà 3.499 dollari per la versione con 256 GB al suo interno. Non si hanno novità su eventuali tagli di memoria più grandi.
L’Apple Vision Pro si presenta come un sistema modulare che consente agli utenti di personalizzare la propria vestibilità. Il dispositivo si caratterizza per essere composto da un unico pezzo di vetro laminato che si curva dolcemente intorno al viso dell’utente e si collega al telaio in lega di alluminio personalizzato.
La “Light Seal” è realizzata in un tessuto morbido e disponibile in diverse forme e dimensioni, adattandosi con precisione al volto dell’utente. Le cinghie flessibili garantiscono che l’audio rimanga vicino alle orecchie dell’utente, mentre la band “Solo Knit” e la “Dual Loop Band” incluse permettono di trovare la vestibilità ottimale.
Nella confezione dell’Apple Vision Pro, gli utenti troveranno una Light Seal, due diversi cuscinetti per la Light Seal, una copertura per la parte frontale del dispositivo, un panno per la pulizia, una batteria, un cavo di ricarica USB-C e un adattatore di alimentazione USB-C.
Inizialmente, l’Apple Vision Pro sarà disponibile solo negli Stati Uniti, con un lancio previsto in “più paesi” nel corso dell’anno. Per quanto riguarda le specifiche hardware, l’Apple Vision Pro è dotato di due schermi micro-OLED con un totale di 23 milioni di pixel, uno per ciascun occhio, ed un processore M2 abbinato al nuovo chip R1 che elabora gli input di 12 telecamere, cinque sensori e sei microfoni.
Il sistema di autenticazione Optic ID analizza l’iride dell’utente per sbloccare il Vision Pro.
Lascia un commento