Apple Vision Pro: già finita la luna di miele per gli utenti?

Apple Vision Pro: già finita la luna di miele per gli utenti?

Diversi acquirenti dell’Apple Vision Pro starebbero iniziando a restituire il loro dispositivo, citando motivi legati al comfort, mal di testa e affaticamento degli occhi come principali cause di insoddisfazione.

Il periodo di restituzione di 14 giorni offerta da Apple sta coincidendo con un aumento delle segnalazioni sui social media da parte degli utenti che decidono di rendere il costoso headset da 3.500 dollari. Tra i problemi evidenziati vi sono il peso del dispositivo, concentrato principalmente nella parte anteriore, che ha portato alcuni, incluso il product manager di The Verge, Parker Ortolani, ad esperienze negative come vasi sanguigni scoppiati negli occhi o rossore, sintomi che, seppur noti nell’uso di dispositivi VR, sembrano accentuarsi con l’uso del Vision Pro.

Oltre ai problemi di comfort, molti utenti lamentano la mancanza di applicazioni davvero convincenti e la limitata produttività offerta dal dispositivo rispetto al suo elevato costo. Da persone che trovano il dispositivo scomodo e fonte di mal di testa ad utenti che non riescono a giustificare l’acquisto del dispositivo per intrattenimento, giochi o lavoro, la frustrazione è palpabile.

Anche dettagli come la gestione delle finestre e dei file sono stati criticati per la loro poca praticità. Nonostante ciò, alcuni di coloro che hanno restituito il dispositivo si dicono aperti a provare una futura versione migliorata, evidenziando che il problema non risiede tanto nella tecnologia in sé, quanto nell’assenza di un’applicazione decisiva o nel comfort.

La portata di queste restituzioni e il loro impatto sul futuro del Vision Pro rimangono da vedere, con Apple che non ha ancora rivelato le cifre ufficiali relative ai tassi di restituzione.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *