Tim Cook ha annunciato ufficialmente che il Vision Pro verrà lanciato in Cina entro quest’anno, segnando la prima grande espansione di territorio del dispositivo al di fuori degli Stati Uniti.
Durante il China Development Forum a Pechino, Cook ha rivelato che l’atteso headset di realtà mista sarà disponibile sul mercato cinese entro fine anno, come riportato da già fonti citate da Reuters.
Questa mossa fa parte della strategia di Apple per rafforzare la sua presenza in Cina, secondo mercato per entrate dell’azienda, con una popolazione di 1,44 miliardi di persone. Nonostante Vision Pro sia stato lanciato negli USA il 2 febbraio, Apple non ha ancora programmato un lancio globale, ma sembra che la Cina sarà tra i primi mercati esteri a riceverlo, seguita probabilmente da Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Australia, Singapore e Corea del Sud, come suggerito da codici e annunci di lavoro legati a Vision Pro.
Ci aspettavamo un’uscita in Europa, prima che in Cina, ma a quanto pare il mercato orientale fa molta gola ad Apple, ed è frutto di strategie specifiche e mirate di espansione.
Lascia un commento