Quello che potrebbe essere uno slogan pubblicitario per il nuovo Apple Vision Pro è in realtà un dato di fatto. A decretarlo, come sempre, sono le primissime prove dei clienti “normali” che lo utilizzano tutti i giorni.
Come sapete più che bene il nuovo Apple Vision Pro è disponibile da meno di una settimana negli Stati Uniti. Questo significa che oltre alle solite recensione dei vari colleghi, sono arrivate le prime recensioni attendibili di chi ha speso i propri soldi per comprarlo.
Ovviamente sono arrivati anche i primi test di resistenza dove diversi Apple Vision Pro vengono “maltrattati” con molteplici cadute più o meno accidentali.
Tralasciando il fatto che in redazione non amiamo particolarmente questo genere di contenuti e che sicuramente preferiamo qualcosa di più professionale come i teardown di iFixit, quello che è emerso è qualcosa che sicuramente non si può trascurare.
Se da una parte il vetro anteriore sembra essere estremamente resistente a cadute e/o colpi accidentali, dall’altra emergere la sua estrema fragilità per quanto concerne la resistenza ai graffi.
Lo YouTuber JerryRigEverything, noto per essere uno che sottopone i Device a test estremi, ha smontato e fatto parecchi esperimenti con l’ultimo nato della casa californiana.
Solitamente i vetri stratificati hanno uno strato di plastica interno posizionato per renderlo meno sensibile alla frantumazione, nel Vision Pro lo strato di plastica è posto frontalmente. Questo, come avrete ben capito, significa una sola cosa.
Il visore si graffia con estrema facilità. Addirittura la semplice polvere potrebbe causare segni permanenti al vetro del visore. Sicuramente una bella seccatura. Forse è proprio per questo che Apple include una copertura e anche un panno per la pulizia nella sua confezione.
Il nostro consiglio è quello di averne estremante cura perché cambiare il vetro vi costerà esattamente 799$ (mica noccioline).
Lascia un commento