Si era già parlato di MagSafe e iPad Pro. In particolar modo erano anche emersi dei presunti prototipi che però non avevano mai visto la luce.
I piani delle aziende per i prodotti futuri cambiano alla velocità della luce, e anche Apple non è esente da questo fenomeno. Spesso, però, queste idee fanno dei giri immensi per poi tornare nuovamente a noi.
Negli ultimi giorni tornano nuovamente a circolare le voci di un iPad Pro dotato di tecnologia MagSafe. Secondo alcune fonti provenienti da aziende produttrici di magneti per i prodotti Apple, MacRumors afferma che la prossima generazione di iPad Poro potrebbe essere provvista di ricarica MagSafe.
Inizialmente anche Gurman aveva ipotizzato un iPad Pro con cover posteriore in vetro per facilitare la ricarica tramite magnete, ma a quanto sembra anche questa soluzione è stata scartata dall’azienda californiana.
Evidentemente Apple non ha abbandonato del tutto il progetto e magari è riuscita a lavorare in sordina in questi anni. Certo, un nuovo iPad Pro dotato anche di questa tecnologia significherebbe un sostanzioso balzo in avanti rispetto al modello attuale.
Come sapete bene Apple non è stata mai “generosa” quando si tratta di rilasciare nuove funzioni sui nuovi modelli, preferendo il graduale rilascio nei successivi update. Questa volta le cose potrebbero essere diverse però.
Al momento non ci sono nuove informazioni in merito alle dimensioni del caricatore, eventuali compatibilità con iPhone o accessori esistenti. Come sempre sarà il tempo a svelarci la verità.
Lascia un commento