Apple Watch salva la vita di un uomo

Apple Watch salva la vita di un uomo

Abbiamo parlato tante volte di come la tecnologia può essere effettivamente al servizio dell’uomo e, a volte, salvare addirittura delle vite. È il caso di Daniel Vallaire, un 70enne della Florida che, dopo essere stato colpito da un ictus, è rimasto immobilizzato e solo per quasi tre giorni.

Con enormi difficoltà, ha trascorso due giorni interi strisciando dal bagno al salotto nel disperato tentativo di chiedere aiuto, perdendo e riacquistando coscienza più volte, ma è stata Siri a salvarlo: con le poche forze rimaste, Vallaire è riuscito a pronunciare il comando vocale per chiamare sua figlia, che si era trasferita in California solo una settimana prima.

Dopo il ricovero e la riabilitazione, Vallaire ha potuto ringraziare i soccorritori che gli hanno salvato la vita. La sua storia è stata condivisa dal Broward Health Center, e sottolinea l’importanza della tecnologia in situazioni di emergenza. Apple da anni permette di attivare Siri con il comando vocale, una funzione che in questo caso ha fatto la differenza.

Oltre a questo, dispositivi come Apple Watch offrono funzionalità avanzate come il rilevamento delle cadute e il monitoraggio dell’AFib, strumenti che possono davvero fare la differenza nelle situazioni più critiche.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *