Iniziamo a circolare i primissimi rumors sul prossimo Apple Watch serie 10. Uno di questi arriva direttamente dalla “catena di fornitori” e ha un insolito protagonista.
Secondo i soliti bene informati, il prossimo Apple Watch dovrebbe avere una autonomia notevolmente migliorata. Questo miglioramento potrebbe arrivare per un motivo specifico che potrebbe essere diverso da quello che pensate voi.
In molti penserebbero a una batteria di maggiori dimensioni o con un tecnologia più evoluta. Questo potrebbe essere in parte vero ma il miglioramento scaturisce da un altro fattore chiave.
Stiamo ovviamente parlando dei nuovi display che dovrebbero equipaggiare gli Apple Watch serie 10. Secondo il sito coreano The Elec, Apple Watch serie 10 utilizzerà un display OLED aggiornato con tecnologia TFT (thin-film transistor) a ossido policristallino a bassa temperatura.
Per riassumere il tutto possiamo dirvi che questo nuovo display riduce sensibilmente i consumi, aumentando notevolmente l’autonomia di quello che potrebbe essere il prossimo smartwatch di molti di noi.
Anche perché, diciamocelo chiaramente, proprio l’autonomia è una dei maggiori limiti di moltissimi smartwatch presenti sul mercato. Ovviamente anche Apple Watch non è esente da questo difetto.
Avere al polso un device valido come Apple Watch, senza necessariamente doverlo ricaricare ogni 2 giorni, è il sogno di molti. Anche di chi ha avuto modo di scrivere queste poche righe sul nostro blog.
Lascia un commento