Apple Watch X dovrebbe arrivare l’anno prossimo: redesign e nuovi cinturini

Apple Watch X dovrebbe arrivare l’anno prossimo: redesign e nuovi cinturini

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman ha svelato che Apple starebbe lavorando ad una revisione di grande portata per l’Apple Watch, denominata Apple Watch X. Prevista per il lancio nel 2024 o nel 2025, la nuova versione coinciderà con il decimo anniversario del dispositivo e rappresenterà la modifica più significativa mai apportata all’orologio, dopo anni di aggiornamenti minori.

Uno dei cambiamenti più notevoli riguarda il design più sottile dell’Apple Watch X, che potrebbe incorporare un nuovo sistema di aggancio magnetico per i cinturini. Questo passaggio dal sistema di aggancio a scorrimento ad un nuovo sistema magnetico è finalizzato alla riduzione dello spazio interno, liberando potenzialmente più spazio per una batteria di dimensioni maggiori.

Gurman aggiunge che, nonostante il rilascio annuale di nuovi modelli di Apple Watch, all’interno di Apple sono in corso discussioni sulla possibilità di rallentare questo ritmo. Inoltre, il nuovo sistema magnetico renderebbe incompatibili tutti i cinturini esistenti, anche se non è ancora certo se sarà effettivamente utilizzato nel Watch X. Altre innovazioni tecnologiche in vista includono un display micro-LED e sensori per la pressione sanguigna.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *