Google ha lanciato il Pixel Feature Drop di giugno, che porta nuove funzionalità agli smartphone della serie. Tra le novità più importanti troviamo l’espansione dei dispositivi che potranno accedere all’IA, miglioramenti per la visualizzazione dei contenuti su TV e opzioni di pagamento aggiuntive sugli smartwatch.
In particolare, il modello IA Gemini Nano di Google è ora disponibile come opzione per sviluppatori su Pixel 8 e Pixel 8a (prima lo era solo sui modelli Pro), consentendo agli utenti di esplorare le potenzialità dell’AI direttamente on device.
Inoltre, l’app Recorder sui Pixel 8, 8 Pro e 8a offre ora riepiloghi più dettagliati, identificando i relatori nelle conversazioni e permettendo di esportare le trascrizioni in file di testo o Google Docs.
Tra gli altri miglioramenti, i Pixel 8, 8a e 8 Pro possono ora visualizzare contenuti su display esterni tramite USB-C, una funzione molto richiesta dagli utenti.
La funzione Find My Device è stata potenziata per localizzare il telefono anche quando è spento o ha la batteria scarica, garantendo al contempo la privacy dell’utente.
La fotocamera dei Pixel ha ricevuto un aggiornamento automatico che migliora le foto HDR+, il che garantisce che i volti siano sempre a fuoco ed esposti correttamente, inoltre consente agli utenti di selezionare manualmente l’obiettivo della fotocamera.
Infine, Google Wallet si espande in India, offrendo archiviazione sicura per carte d’imbarco, carte fedeltà e altro. Per ultimo, la funzione di ricerca inversa dei numeri di telefono è ora eseguibile direttamente dal registro delle chiamate.
Lascia un commento