Arrivano ulteriori conferme sull’action button di iPhone 15 Pro

Arrivano ulteriori conferme sull’action button di iPhone 15 Pro

Si prevede che Apple annuncerà il prossimo iPhone 15 nel mese venturo e, per quanto riguarda i modelli Pro, i rumor indicano che l’azienda sostituirà l’interruttore della modalità silenziosa con un nuovo “Pulsante Azione”. L’ultima beta di iOS 17, come rilevato da 9to5Mac, sembra confermare questa mossa, introducendo nuovi pattern di feedback aptico per quando l’utente attiva o disattiva la Modalità Silenziosa. Rispetto alle versioni precedenti di iOS, che offrivano solo un rapido feedback aptico per l’attivazione della Modalità Silenziosa, la nuova beta introduce un feedback più evidente anche per quando questa modalità è disattivata. Tale feedback potrebbe essere particolarmente utile per i nuovi telefoni dotati di un Pulsante Azione.

Secondo frammenti di codice scoperti da MacRumors, il nuovo pulsante che prenderà il posto dell’interruttore della modalità silenziosa offrirà una varietà di opzioni configurabili dall’utente. Ad esempio, sarà possibile assegnare diverse funzioni al pulsante, come l’attivazione di Scorciatoie Siri, l’apertura dell’app della fotocamera, l’attivazione della torcia, l’innesto di una Modalità Focus o l’avvio di una registrazione vocale.

Inoltre, è probabile che nel Centro di Controllo dei nuovi iPhone apparirà un nuovo pulsante dedicato alla Modalità Silenziosa, e non sarebbe da escludere che Apple introdurrà anche un indicatore nella barra di stato per segnalare quando il telefono è in modalità silenziosa.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *