Asus ROG Phone 9: piccolo upgrade, ma comunque un mostro di potenza

Asus ROG Phone 9: piccolo upgrade, ma comunque un mostro di potenza

Asus ha annunciato che il ROG Phone 9 sarà lanciato ufficialmente il 19 novembre, ma sembra che le novità rispetto al modello precedente saranno meno rivoluzionarie del previsto. Un leak di 91mobiles dichiara che, a parte l’adozione del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, molte delle specifiche tecniche rimarranno invariate.

Il ROG Phone 9 dovrebbe mantenere lo stesso display AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate a 165Hz e risoluzione FHD+, così come la fotocamera frontale da 32MP. Anche il comparto fotografico posteriore sembra simile, con un sensore principale da 50MP, un ultrawide da 13MP e una lente macro da 5MP che sostituisce il teleobiettivo da 32MP del ROG Phone 8.

La batteria dovrebbe avere una capacità leggermente maggiore, passando da 5.500mAh a 5.800mAh, con ricarica rapida a 65W.

Non è ancora chiaro se sarà presente la ricarica wireless, una caratteristica introdotta con il ROG Phone 8. Il jack per le cuffie da 3,5 mm con DAC Hi-Fi dovrebbe essere confermato.

Asus integrerà diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come la traduzione e la trascrizione delle chiamate, la generazione di sfondi, il riconoscimento degli oggetti tramite la fotocamera e l’upscaling dei giochi a risoluzioni più elevate.

Il design, disponibile nei colori Storm White e Phantom Black, rimane simile a quello del predecessore, con un display secondario sul retro.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *