Aumentare i prezzi non sempre paga: Disney+ perde 700.000 utenti

Aumentare i prezzi non sempre paga: Disney+ perde 700.000 utenti

Dopo aver fatto partire una crociata contro la condivisione degli account e, di recente, aver aumentato i prezzi, Disney+ ha registrato un calo degli abbonati nel primo trimestre del 2025, con 700.000 utenti in meno rispetto all’immediato periodo che lo ha preceduto.

Il numero totale di abbonati è sceso a 124,6 milioni, ed è un record, dato che si tratta del primo calo dalla nascita del servizio.

Sicuramente non ha aiutato neanche l’introduzione del piano Paid Sharing, che limita l’uso di un account alla sola famiglia convivente, ed impedisce la condivisione con persone esterne senza sostenere un costo aggiuntivo. Nonostante il calo degli abbonamenti, comunque, il CEO Bob Iger ha minimizzato la situazione, sostenendo che la perdita è stata inferiore alle previsioni.

A quanto pare comunque Disney si aspetta un ulteriore calo anche nel secondo trimestre del 2025, mentre la piattaforma concorrente Hulu ha registrato un incremento di 1,6 milioni di utenti, raggiungendo quota 53,6 milioni di abbonati totali.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *