Belli i nuovi M4, ma attenzione al modello di iPad Pro che scegliete

Belli i nuovi M4, ma attenzione al modello di iPad Pro che scegliete

Ieri è stata una giornata molto piena per gli appassionati di iPad ed i fan di Apple in generale, perché sono state gettate le fondamenta per quello che sarà la lineup di tablet del 2024 dell’azienda, e soprattutto abbiamo avuto uno sneak peek di quello che ci aspetterà per la fine dell’anno, tra app aggiornate con funzionalità di Intelligenza Artificiale, schermi di ultima generazione, e nuovi processori.

In tanti si sono fiondati a preordinare i nuovi iPad, ma nel marasma generale c’è un dettaglio che i meno attenti avranno notato, forse anche per la fomo di non veder recapitato il proprio tablet novo di zecca a casa in tempi brevi.

Come riportato da molti blog, non tutti gli iPad Pro sono uguali.

Spulciando sul sito Apple, infatti, possiamo notare come due dettagli cambiano in base al modello scelto. Se scegliete infatti quello da 256 GB o da 512 GB, avrete a bordo 8 GB di RAM, mentre se optate per 1 o 2 TB la RAM raddoppierà, e ne avrete a disposizione ben 16 GB.

Ma non è tutto… i più attenti hanno notato anche una differenza nei core del processore, che passano da 9 a 10.

Ora, realisticamente parlando, le differenze in forza bruta andranno valutate nel momento in cui il prodotto sarà arrivato ai più smanettoni, e non ci aspettiamo un’enormità, ma è pur vero che l’iPad Pro, come dice il nome stesso, è un prodotto destinato ai professionisti, e non fatichiamo a credere che chi davvero lo prende per sfruttarlo appieno e non per guardarci Netflix sul divano la sera, potrebbe riscontrare delle differenze sostanziali una volta riempita ad esempio una timeline multipla di video in 4K registrati in ProRes.

Detto questo, fate attenzione all’acquisto, dato che Apple, durante la conferenza, si è ben veduta dall’evidenziare le differenze tra i vari modello.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *