Boring Phone è il telefono perfetto per i Boomer nostalgici

Boring Phone è il telefono perfetto per i Boomer nostalgici

Ormai lo avete capito. Chi vi scrive dalle pagine di questo blog è fondamentalmente un nerd che non si rassegna a diventare Boomer. Avete ragione ma quando vediamo telefoni come il Boring Phone non riusciamo a non piangere.

In realtà non stiamo piangendo, ci è solo entrato un Motorola StarTac in un occhio! Oggi parliamo di telefoni che voi bimbiminkia del nuovo millennio non potete neanche immaginare.

Iniziamo subito dicendo che PURTROPPO il Boring Phone è solo una trovata di marketing di Heineken e HMD Global che vogliono rendere omaggio ai mitici anni 90.

Sia chiaro… il telefono esiste veramente ma non verrà mai messo in commercio (poi vi spiegheremo come ottenerlo). Parliamo di un Device dotato di tutte quelle meraviglie tecnologie tipiche di quegli anni più qualcosa di decisamente più recente.

Il produttore è HMD Global, che per chi non lo sapesse è il produttore dei cellulari Nokia, quindi il design del telefono riprende totalmente quello tipico dei cellulari finlandesi anni 90.

Chiusura a conchiglia, display interno QVGA da 2,8 pollici e display esterno da 1,77 pollici, fotocamera (udite udite) da ben 0,3 MP per foto pixelate di altissima qualità e ovviamente ingresso jack da 3,5 mm.

Ora la risposta alla domanda che in parecchi si stanno ponendo. Si, Snake c’è! Essendo sostanzialmente un Nokia non poteva assolutamente mancare.

Il Boring Phone supporta le reti 2G, 3G, e 4G, ma nessuna connettività internet… dovete concentrarvi sulle suonerie polifoniche e inviare SMS a nastro.

Il dispositivo sarà presentato alla Milano Design Week il 18 aprile. Unità limitate saranno distribuite come omaggi in alcuni mercati selezionati. Puoi iscriverti sul sito web di Heineken per tentare la fortuna e vincerne uno.

Per tutti quelli che non ci riusciranno sappiate che a giugno verrà lanciata un app per trasformare (parzialmente) il tuo smartphone in un fighissimo Boring Phone.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *