Capcom annuncia le date di uscita per Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village per iPhone e iPad

Capcom annuncia le date di uscita per Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village per iPhone e iPad

Dopo l’Apple Event di settembre, è apparso abbastanza chiaro che Apple e Capcom stanno iniziando a cucinare qualcosa insieme, e nel calderone, ovviamente, ci finiscono tanti fantastici giochi. Dopo l’uscita di Monster Hunter Now, che tra l’altro stiamo giocando ed è davvero molto bello, arrivano le date ufficiali di due giochi appartententi ad uno dei major brand della casa nipponica: Resident Evil.

Capcom ha annunciato che Resident Evil Village verrà lanciato per iPhone e iPad il 30 ottobre. Gli utenti potranno scaricare il gioco gratuitamente e provare le prime fasi senza alcun costo. In Giappone, il gioco principale avrà un costo di 4.990 yen (circa 32 euro), mentre il contenuto scaricabile “Winters’ Expansion” sarà disponibile a 2.000 yen (circa 12 euro). Il gioco sarà compatibile con iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air e tutti gli iPad Pro con chip M1 o versioni successive.

Per quanto riguarda il remake di Resident Evil 4 per iPhone, iPad e Mac, l’uscita è prevista per il 2023. In Giappone, il gioco principale sarà venduto a 7.990 yen (circa 50 euro), ed il contenuto scaricabile “Separate Ways” avrà un costo di 1.000 yen (circa 6 euro). Anche in questo caso, gli utenti potranno scaricare gratuitamente l’applicazione e giocare alle prime fasi senza alcun costo. Resident Evil 4 sarà giocabile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi.

Sebbene i prezzi potrebbero sembrare fuori scala, vi ricordiamo che si tratta di porting del gioco full per console (nello specifico, con asset della versione ps4) e non di un gioco ridotto a mobile.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *