Il 2023 è senza dubbio l’anno dei telefoni pieghevoli, con aziende come Google, OnePlus, OPPO, Motorola, Xiaomi e Samsung che stanno lanciando a destra e a manca questo genere di dispositivi. Tuttavia, la nuova arrivata, Nothing, non sembra aver fretta di salire sul carrozzone.
In un’intervista recente con IndiaToday, il capo di Nothing, Carl Pei, ha esplicitamente espresso il disinteresse dell’azienda nel lanciare un telefono pieghevole, nonostante alcuni rumor riguardo l’esistenza di un tale dispositivo. Secondo Pei, i telefoni pieghevoli sono prodotti di nicchia.
“È buono che ci siano aziende che li costruiscano, ma se si guarda come si stanno evolvendo i pieghevoli, sono tutti uguali”, ha detto Pei. “Se si nasconde il logo sui pieghevoli, non penso che un consumatore possa davvero distinguerli”, ha aggiunto.
Quando gli è stato chiesto se Nothing ha in programma di lanciare un telefono pieghevole, Pei ha risposto: “Non per il momento”.
“Non penso che i consumatori vadano in giro dicendo, hey, vorrei che il mio telefono potesse piegarsi. Penso che sia un’innovazione che i produttori stanno spingendo sui consumatori”, ha detto Pei.
Inutile dire che l’esecutivo ha messo fine a tutti i rumor su un potenziale telefono pieghevole da parte Nothing, anche se le tendenze cambiano molto rapidamente nell’industria tecnologica, e se non presto, nulla impedisce a Nothing di realizzare un foldable l’anno prossimo o il successivo.
Nel frattempo, parlando dell’imminente Nothing Phone 2, Pei ha detto che l’azienda sarebbe felice se il telefono vendesse lo stesso numero di unità del Phone 1. L’azienda ha venduto circa 750.000 unità del suo primo modello.
Lascia un commento