Guida iPhone: Come aggiungere il widget Batteria alla schermata Home

Guida iPhone: Come aggiungere il widget Batteria alla schermata Home

A volte può essere utile aggiungere un widget alla schermata home. Sebbene questa guida potrete utilizzarla per aggiungere un qualsiasi widget, oggi ci concentreremo su quello che ci indica lo stato di carica della batteria dell’iPhone e dei dispositivi ad esso collegati.

Aggiungere un widget su iOS è molto semplice, ma bisogna capire un concetto fondamentale, ossia quello dello spazio vuoto.

iOS non è così magnanimo in quanto a personalizzazioni, e non permette, come Android, ad esempio, di arrangiare le icone come più ci aggrada, ma ci obbliga ad averle tutte in fila fino a riempire una pagina. Il massimo che possiamo fare è lasciare uno spazio “dopo” le icone, e non “tra”.

Questo a volte può rendere difficile iniziare l’operazione di riarrangiamento. Il segreto è quello di farlo su una pagina che non sia piena, come ad esempio quella nel prossimo screenshot.

Come indicato dall’immagine in alto, quindi, troviamo uno spazio vuoto, premiamo con il dito e lasciamolo per un paio di secondi appoggiato. Se eseguita la procedura correttamente, le icone presenti nella home inizieranno a tremare come se stessero ballando la samba, ed un simbolo con un – cerchiato apparirà su di esse.

Questo simbolo, per ora, non ci interessa. Quello che ci serve è invece posto in alto a sinistra, ed è il + cerchiato. Facciamo un rapido tap su di esso per andare alla schermata successiva.

Come possiamo vedere, ci troveremo di fronte ad un elenco di possibili widget utilizzabili. Scegliamo “Batterie” e, dopo aver visionato l’elenco e trovato il formato che più ci piace, trasciniamo il widget fuori dal riquadro, direttamente sulla home, rilasciandolo nel punto in cui indica la freccia.

Una volta rilasciato, il widget si posizionerà sulla home, e potremo anche spostarlo a piacimento.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *