Guida iPhone: Come attivare l’Hotspot su iPhone per condividere la connessione con altri dispositivi

Guida iPhone: Come attivare l’Hotspot su iPhone per condividere la connessione con altri dispositivi

In un mondo interamente connesso, ci sono molti dispositivi che non dispongono di rete dati cellulare, ma si affidano al WiFi per la connettività. In questi casi viene molto utile la connessione che ognuno di noi ha sempre con sé: quella del proprio iPhone.

Come attivare l’hotspot su iPhone per condividere la connessione con altri dispositivi? Seguite questa semplice guida!

Aprite l’applicazione “impostazioni” e posizionatevi sulla voce “Cellulare”. In caso abbiate già la voce “Hotspot Personale” allora potete fare un tap su quella, saltando il prossimo passaggio.

Una volta entrati in “Cellulare” potete entrare in “Hotspot Personale”.

Da qui in poi è molto semplice. Prima di accendere l’Hotspot, impostate una password dove trovate scritto “Password Wifi”. Attivando “Consenti agli altri di accedere” attiverete la condivisione della connessione, ma dovete avere un’accortezza: l’iPhone è molto conservativo in quanto a batteria, quindi prima di chiudere questa schermata è necessario collegarsi con il dispositivo a cui volete dare la connessione senza uscire alla home o spegnere lo schermo.

Una volta connessi, potete uscire da questa schermata.

In caso il dispositivo che volete connettere non trovi il vostro iPhone, provate ad attivare “Ottimizza la compatibilità” che renderà il vostro Hotspot compatibile con i dispositivi più ostici o di vecchia generazione, a discapito della qualità e velocità di connessione.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *