Samsung ha recentemente rilasciato un aggiornamento per l’app NavStar che consente agli utenti di nascondere la barra di navigazione a gesti sui propri smartphone e tablet Galaxy.
Questa funzionalità , particolarmente apprezzata da chi preferisce visualizzare più contenuto sullo schermo nascondendo la barra di navigazione, è ora disponibile sui dispositivi Galaxy.
L’aggiornamento, compatibile solo con i dispositivi Galaxy che eseguono One UI 6.1 basato su Android 14, è al momento disponibile solo per il Galaxy S24. Per nascondere la barra di navigazione su Galaxy S24 con One UI 6.1, gli utenti possono aprire l’app NavStar, abilitare l’app e spuntare l’opzione “Enable Extra Gesture Settings” nella scheda “Swipe Gestures”.
Quindi, accedendo alle impostazioni del dispositivo nella sezione Display » Navigation Bar » More Options, sarà possibile attivare l’opzione Gesture Hint per nascondere la barra, mantenendo comunque la possibilità di utilizzare tutti i gesti di navigazione abituali.
Questa operazione rappresenta un passo significativo nel rendere l’interfaccia utente dei dispositivi Galaxy più personalizzabile e adattabile alle preferenze degli utenti, specialmente per coloro che desiderano un’esperienza più immersiva senza la barra di navigazione gestuale visibile in modo permanente sullo schermo.
Lascia un commento