Molti di voi saranno di certo utenti smaliziati, ma non tutti conoscono i modi ed i metodi per fare determinate azioni che magari potrebbero sembrare basilari, anche grazie al fatto che ormai i libretti di istruzione sono diventati desueti.
Oggi, in questa guida, vedremo come si spegne un iPhone.
Negli ultimi anni abbiamo visto un minimizzarsi continuo dei tasti funzione sugli smartphone, e l’iPhone è uno di questi. Ormai tante funzioni si fanno via software ed una di queste è lo spegnimento. Se prima bastava premere il tasto accensione, infatti, ora molte operazioni si fanno utilizzando combinazioni specifiche, e l’apertura del menu “power” è una di queste.
Se avete uno degli iPhone di nuova generazione, quindi, seguite questa semplice guida per capire come spegnerlo.
- Prendete saldamente in mano il vostro iPhone, quindi premete contemporaneamente il tasto Power posto sulla destra e il tasto Volume giù, mantenendo la pressione finché non esce una schermata con scritto “scorri per spegnere”
- Con il dito spostate il pulsante da sinistra verso destra.
Ora il vostro iPhone è spento. Per riaccenderlo, semplicemente tenete premuto il tasto power per qualche secondo.
Nel caso abbiate un vecchio modello di iPhone, come quello raffigurato a destra dell’immagine, allora basterà fare la stessa operazione solo con il tasto di accensione posto a destra, come indicato dalla freccia.
Lascia un commento