Con Android 16 i Google Pixel si sbloccheranno anche a schermo spento

Con Android 16 i Google Pixel si sbloccheranno anche a schermo spento

Una delle particolarità più criticate dagli utenti pixel Pixel riguarda il fatto che il sensore per lo sblocco tramite impronta digitale non funziona a schermo spento. Questo problema si presenta anche sull’ultimo Pixel 9, dotato di un nuovo sensore ultrasonico più affidabile e preciso rispetto ai precedenti.

Fortunatamente, Google introdurrà finalmente la funzione “Screen-off Fingerprint Unlock” con Android 16, che permetterà di sbloccare il dispositivo appoggiando semplicemente il dito sul sensore, senza accendere prima lo schermo.

Inizialmente disponibile solo sui Pixel 9 nella Developer Preview 2 di Android 16, ora la funzione arriva anche sui modelli precedenti con la Beta 3 del sistema operativo. Dopo averla attivata nelle impostazioni di sicurezza del telefono, basterà posizionare il dito sul sensore per sbloccare automaticamente il dispositivo, esattamente come avviene da tempo sugli smartphone di altri produttori Android.

Android 16 sarà ufficialmente disponibile entro il secondo trimestre del 2025, e porterà finalmente un’esperienza di sblocco più pratica per tutti i possessori di Google Pixel.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *