Con iOS 18.2 potrebbe già arrivare l’integrazione con ChatGPT

Con iOS 18.2 potrebbe già arrivare l’integrazione con ChatGPT

Negli ultimi mesi si è parlato molto delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale che Apple sta sviluppando per i suoi sistemi operativi. Sappiamo già che l’azienda di Cupertino sta lavorando alacremente per integrare queste novità in iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15, con l’obiettivo di rilasciare le prime funzioni con gli aggiornamenti 18.1 per i vari sistemi, versione che attualmente si trova in fase beta. Ma le novità non finiscono qui, perché Apple ha in serbo altre sorprese.

Analizzando il codice di sistema, MacRumors ha scovato interessanti riferimenti all’integrazione di ChatGPT con Siri. A quanto pare, Apple starebbe già pianificando di inserire il già annunciato supporto a ChatGPT, che consentirà a Siri di generare testo e immagini sfruttando la potenza del modello linguistico di OpenAI. Questa integrazione, annunciata durante la WWDC come parte delle funzionalità di Apple Intelligence, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, probabilmente con gli aggiornamenti 18.2 di iOS, iPadOS e macOS Sequoia.

L’integrazione di ChatGPT con Siri permetterà agli utenti di ottenere risposte più complete e articolate alle loro domande. Quando Siri non sarà in grado di gestire una richiesta complessa, la inoltrerà a ChatGPT, che elaborerà la risposta e la restituirà tramite l’assistente vocale. Oltre a generare testo, ChatGPT potrà creare anche immagini, offrendo funzioni più avanzate rispetto a quelle attualmente presenti in Apple Intelligence.

Ad esempio, mentre gli strumenti di scrittura di Apple si limitano a correggere l’ortografia o modificare il tono di un testo, ChatGPT potrà generare contenuti originali partendo da un semplice input. Per garantire la privacy degli utenti, Apple ha assicurato che le richieste a ChatGPT non saranno memorizzate e gli indirizzi IP saranno nascosti.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *