Con iOS 18.2 sarà facilissimo tracciare i download di Safari

Con iOS 18.2 sarà facilissimo tracciare i download di Safari

Con iOS 18.2, Safari su iPhone si arricchisce di una nuova funzione che permette di monitorare l’avanzamento dei download direttamente dalla schermata di blocco. Grazie alla funzionalità Live Activities introdotta con iOS 16, un widget dedicato mostra il nome del file e la velocità di download, visualizzata tramite un cerchio che si riempie gradualmente.

Questa novità è particolarmente utile per i download di grandi dimensioni, in quanto consente di tenere sotto controllo l’avanzamento senza dover aprire Safari. Inoltre, su iPhone 14 Pro e modelli successivi, è possibile visualizzare l’avanzamento del download anche nella Dynamic Island.

Al momento, l’interazione con il widget è limitata: toccandolo si apre Safari, ma non è possibile espanderlo per visualizzare download multipli o mettere in pausa il download. È probabile che Apple aggiunga ulteriori opzioni di interazione con il rilascio della versione finale di iOS 18.2 a dicembre.

Le “Live Activities” si stanno rivelando una funzionalità versatile e utile, adottata da numerose app di terze parti per mostrare informazioni in tempo reale sulla schermata di blocco. Apple continua a perfezionare questa funzione, che da iOS 18 e watchOS 11 è disponibile anche nello Smart Stack dell’Apple Watch.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *