Con iOS 19 la barra di ricerca verrà spostata in basso, dice Prosser

Con iOS 19 la barra di ricerca verrà spostata in basso, dice Prosser

Stando alle ultime informazioni condivise da Jon Prosser, iOS 19 introdurrà una modifica di design che sarà particolarmente apprezzata dagli utenti di iPhone di grandi dimensioni: la barra di ricerca nelle app verrà spostata nella parte bassa dello schermo. Attualmente posizionata in alto, risulta spesso difficile da raggiungere con una sola mano, specialmente su dispositivi come iPhone 16 Pro Max o il futuro iPhone 17 Air, che avrà un display ancora più ampio.

Con iOS 19, invece, la barra sarà sempre visibile e facilmente accessibile con il pollice, migliorando notevolmente l’usabilità a una mano.

Questa modifica non sarà solo estetica, ma decisamente funzionale, e pensata per adattarsi meglio agli smartphone moderni, sempre più grandi. Secondo le immagini mostrate nel video di Prosser, il nuovo posizionamento si applicherà sia alle app con barra di navigazione inferiore, come Musica e App Store, sia a quelle senza, come Messaggi.

Si tratta (se reale) di una delle prime conferme di un iOS 19 più attento alle esigenze ergonomiche, in vista della presentazione ufficiale prevista per giugno durante la WWDC.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *