Torna più forte che mai il rumor che vede tutti i modelli di iPhone 17 adottare la tecnologia ProMotion, o meglio, con più di 60Hz. Pareebbe infatti che anche i modelli base di iPhone 17 godranno di un refresh rate più alto rispetto al passato, che non arriverà però ai fantomatici 120Hz dei modelli Pro, ma si fermeranno a 90Hz.
Dall’iPhone 13 Pro in poi, tutti i modelli Pro di iPhone hanno display LTPO con refresh rate variabile fino a 120Hz, che garantiscono una fluidità di base (non sono sempre attivi) di gran lunga superiore ai modelli base, che sono da anni limitati a 60Hz.
Non è escluso che Apple introduca un nuovo nome commerciale per i display a 90Hz (si ipotizza “Liquid Motion”), e che questa tecnologia venga estesa anche ad altri prodotti, come iPad Air, Studio Display e iMac.
Anche se non arrivassero a 120Hz, siamo sicuri che i 90Hz siano un compromesso più che accettabile, dato che viene già utilizzato ed apprezzato da anni e anni sugli smartphone di fascia media (ma anche bassa in alcuni casi) in ambito Android.
Lascia un commento