Come abbiamo detto già in svariati articoli, la Google I/O è ormai alle porte. Mancano solo 6 giorni al 10 maggio, e l’hype non potrebbe essere più alto.
Facciamo quindi un piccolo recap di cosa potenzialmente verrà presentato durante la conferenza, grazie ad un tweet di Yogesh Brar.
Pixel 7a
Il Pixel 7a è l’ultimo smartphone di fascia media di Google, con un display da 6,1 pollici, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Si dice che avrà una batteria con una capacità di 4400mAh, che durerà più di un giorno. Il telefono potrebbe avere 8 GB di RAM e 128 GB di storage. La barra della fotocamera posteriore ospiterà una fotocamera principale da 64 MP con sensore d’immagine Sony IMX787. Il Pixel 7a supporterà anche la ricarica wireless e sarà alimentato dal chipset Google Tensor 2. Il prezzo previsto è di $499.
Pixel Fold
Il Pixel Fold sarà il primo telefono pieghevole di Google ed avrà uno schermo esterno da 5,8 pollici FHD+ e un display interno da 7,6 pollici con risoluzione 2208 x 1840. Entrambi gli schermi avranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il processore all’interno sarà l’apprezzato Google Tensor 2, lo stesso processore utilizzato in tutti e tre i telefoni Pixel 7. Il Pixel Fold avrà 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB o 512 GB di storage UFS 3.1. La fotocamera principale sarà da 48 MP e la batteria avrà una capacità di 4821mAh.
Si prevede che il Pixel Fold sarà annunciato il 10 maggio, con pre-ordini disponibili attraverso il Google Store il giorno stesso. Dal 30 maggio, gli operatori inizieranno a prendere pre-ordini e il dispositivo verrà rilasciato il 27 giugno. La versione da 256 GB del Pixel Fold sarà disponibile nei colori gesso e ossidiana e si pensa che abbia un prezzo di $1.799; si prevede che una variante da 512 GB (solo ossidiana) costerà $1.919.
Pixel Tablet
Il Pixel Tablet è stato mostrato in anteprima al Google I/O dello scorso anno e dovrebbe avere un display da 10,9 pollici con supporto per una stilo digitale. Anche questo dispositivo sarà alimentato dal chipset Google Tensor 2 e avrà 8 GB di RAM. Le possibili opzioni di colore includono corallo, nocciola, verde e porcellana. Si prevede che il tablet avrà un prezzo compreso tra €600 e €650.
Pixel Buds A-series (Sky Blue)
Le già lanciate Pixel Buds A-Series riceveranno un nuovo colore azzurro chiaro che potrebbe essere chiamato Sky o Artic Blue. Il colore è stato scelto per abbinarsi a una delle opzioni di colore del Pixel 7a. Il nuovo colore sarà presente sia all’interno del coperchio del case di ricarica sia sulle cuffie vere e proprie. Le opzioni attuali includono Dark Olive, Clearly White e Charcoal. A $99, le Pixel Buds A-Series sono le cuffie Pixel più economiche ed offrono fino a 3 ore di tempo di ascolto o fino a 1.5 ore di conversazione.
Lascia un commento