Del materiale pubblicitario ci svela alcune funzionalità IA di Samsung Galaxy S24

Del materiale pubblicitario ci svela alcune funzionalità IA di Samsung Galaxy S24

La famiglia Samsung Galaxy S24 è in procinto di fare il suo debutto con l’evento Unpacked previsto per il 17 gennaio.

A pochi giorni dall’evento, sono trapelate immagini promozionali ufficiali dei modelli Galaxy S24 e Galaxy S24 Ultra, mettendo in luce alcune interessanti novità legate alle funzioni della fotocamera e all’intelligenza artificiale.

Le immagini confermano quanto Samsung stia puntando fortemente sull’IA, incorporando nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente. Un’immagine promozionale recita “Galaxy AI is here”, indicando che l’IA avrà un ruolo centrale nell’utilizzo di questi dispositivi.

Una delle caratteristiche più intriganti è la capacità delle fotocamere della serie Galaxy S24 di modificare le immagini, ad esempio spostando, ridimensionando o eliminando completamente oggetti e soggetti dalle foto, in un modo che ricorda molto le funzioni IA delle serie Pixel 8 di Google.

Per quanto riguarda le specifiche della fotocamera, sono confermate le voci che abbiamo già riportato in passato.

Il Galaxy S24 vanterà una fotocamera selfie da 12MP e sul retro avrà un setup con una fotocamera da 10MP con zoom ottico 3x, una lente wide-angle da 50MP con zoom ottico 2x e una ultra wide da 12MP.

Il Galaxy S24 Ultra si distingue per la presenza di una quarta fotocamera sul retro, con una lente wide-angle da 200MP che supporta uno zoom ottico 2x, oltre ad una fotocamera da 50MP con zoom ottico 5x e 10x.

Inoltre emergono dettagli su un importante cambiamento nella strategia di aggiornamenti di Samsung, che adotterà la politica di Google di fornire aggiornamenti per 7 anni, suggerendo un impegno a lungo termine per i suoi dispositivi di punta.

Questo includerebbe non solo aggiornamenti di sicurezza, ma anche aggiornamenti con nuove funzionalità e versioni del sistema operativo Android, un passo significativo che potrebbe influenzare altri produttori di dispositivi nel mercato.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *