Guida iPhone: Ecco come attivare la funzione “Distanza dallo schermo” su iPhone ed iPad

Guida iPhone: Ecco come attivare la funzione “Distanza dallo schermo” su iPhone ed iPad

Oggi diamo un’occhiata alla nuova funzionalità “Screen Distance” che verrà introdotta con iOS 17 e iPadOS 17, e mira a promuovere l’adozione di abitudini visive salutari, soprattutto per prevenire la miopia nei bambini. Questa opzione consente agli utenti di ricevere avvisi quando un iPhone o un iPad vengono tenuti troppo vicino agli occhi per periodi prolungati.

Lo strumento può essere attivato attraverso l’applicazione Impostazioni, nella sezione Tempo di utilizzo Distanza dallo schermo. Questa funzione sfrutta la stessa fotocamera TrueDepth che alimenta Face ID per misurare la distanza tra lo schermo e gli occhi dell’utente. Quando il dispositivo viene mantenuto ad una distanza inferiore a 30 centimetri per un periodo prolungato, viene inviato un avviso a schermo intero che invita l’utente a tenere il dispositivo più lontano.

Quando la funzione Screen Distance è attiva, gli utenti riceveranno un avviso “iPhone è troppo vicino” se necessario. Una volta che l’iPhone viene spostato a una distanza sicura, sullo schermo appare un segno di spunta e l’utente può toccare il pulsante “Continua” per procedere.

iOS 17 e iPadOS 17 saranno rilasciati più avanti nel corso dell’anno e sono attualmente disponibili in beta per gli utenti con un account sviluppatore Apple. I dispositivi compatibili con la funzione Screen Distance includono l’iPhone XS e modelli successivi, e i modelli di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici rilasciati nel 2018 e successivamente. La funzione può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *