Samsung si appresta a rivelare i suoi nuovi smartphone pieghevoli solo tra luglio e agosto, ma recenti leak hanno già svelato il design del Galaxy Z Fold 6. Grazie ad alcune immagini renderizzate condivise da OnLeaks e SmartPrix, è emerso un dispositivo dotato di angoli squadrati e bordi molto piatti, che dice decisamente addio alle curve del passato.
Una volta aperto, le dimensioni dovrebbero essere di 153.5 x 132.5 x 6.1 mm, quindi il Galaxy Z Fold 6 appare leggermente più corto ma decisamente più largo rispetto al predecessore Galaxy Z Fold 5.
Questo lascia pensare ad uno schermo esterno più ampio, migliorando significativamente l’esperienza utente rispetto ai display stretti e allungati dei modelli precedenti.
Tra gli altri dettagli rivelati dalle immagini figurano i pulsanti per il volume e l’accensione (probabilmente con scanner di impronte digitali integrato) sul lato destro, gli altoparlanti in alto e in basso, e una porta USB-C. Si nota inoltre un foro centrale per la fotocamera anteriore sul display esterno e una configurazione a tripla fotocamera sul retro.
L’assenza di una fotocamera selfie visibile sullo schermo pieghevole suggerisce nuovamente l’uso di una fotocamera sotto il display, che speriamo sia stata migliorata rispetto al passato.
Da segnalare anche l’assenza di uno slot per la S Pen, in linea con le ultime indiscrezioni. Insomma, siamo entrati nel pieno del periodi di speculazioni sui prossimi foldable di Samsung. Reggetevi forte!
Lascia un commento