Dopo un intero anno senza nessuna novità in ambito iPad, Apple potrebbe presentare nei prossimi mesi un nuovo iPad Air da 12,9″.
Bisogna dire che le aspettative in ambito iPad per l’intero 2024 sono piuttosto alte. Air nuovi e Pro sono i tablet maggiormente attesi da moltissimi utenti in tutto il mondo.
Vi avevamo già parlato di un nuovo presunto iPad Air dalle dimensioni maggiorate e il recente articolo dei colleghi di 91mobiles sembra avvalorare ancor di più questa ipotesi.
Nel citato articolo sono presenti dei presunti disegni tecnici di quello che dovrebbe essere il nuovo iPad Air da 12,9″. Il Device dovrebbe avere un display notevolmente più grande, anche in virtù delle dimensioni decisamente aumentate rispetto al modello “base”.
Vi ricordiamo che aumentare le dimensioni dei nuovi iPad Air potrebbe essere una strategia del tutto simile a quella attuata nella famiglia iPhone, con i modelli entry level in dimensioni sia “normali” che Plus.
In tutta sincerità non ci auguriamo una nomenclatura del tipo iPad Air Plus, ma riteniamo più adeguata una scelta simile a quella del top di gamma Pro che non identifica la versione da 12,9″ con un altro appellativo.
Per quanto concerne il resto del design non sembrerebbero esserci altre notevoli differenze, eccezion fatta per il modulo della fotocamera che da quello che vediamo sembra avere, in pieno stile iPhone X/XS, lente fotocamera e flash in un unico corpo.
Per il resto vale la solita regola che conosciamo bene. Aumentano le dimensioni e aumenta di pari passo anche il prezzo. Ma per questo c’è ancora tempo.
Lascia un commento