Ecco cosa aspettarci da iPhone SE 4

Ecco cosa aspettarci da iPhone SE 4

Atteso per la privavera 2025, il nuovo iPhone SE 4 segna la prima grande revisione di questo modello in tre anni. Questo aggiornamento dovrebbe abbandonare il vecchio design ispirato all’iPhone 8, adottando invece l’estetica di iPhone 14.

Ciò si converte in un display OLED da 6,1 pollici, bordi piatti, Face ID e un notch più discreto. Si prevede inoltre che manterrà una singola fotocamera posteriore, ma guadagnerà l’Action Button, un pulsante personalizzabile già presente nella gamma iPhone 16 (e 15 pro), che sostituirebbe l’attuale interruttore per il silenzioso.

Un’altra importante evoluzione sarà il passaggio alla porta USB-C, per adeguarsi alle normative europee che richiedono un connettore standardizzato per tutti i dispositivi. Questo renderebbe l’iPhone SE 4 l’ultimo modello Apple a eliminare il connettore Lightning.

Si vocifera anche che il dispositivo sarà equipaggiato con il chip A18 e 8 GB di RAM, per consentire il supporto ad Apple Intelligence. Questa tecnologia introdurrà funzionalità avanzate come nuovi strumenti di scrittura, miglioramenti nella gestione delle foto, Genmoji, Image Playground e una versione rinnovata di Siri, sempre se al tempo saranno servizi già lanciati da noi in Europa.

Nonostante un possibile aumento del prezzo, l’iPhone SE 4 offrirà caratteristiche di punta a un costo competitivo, rappresentando quindi una scelta allettante per chi cerca un iPhone moderno senza spendere troppo.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *