OpenAI ha pubblicato sul proprio blog un nuovo post in cui parla di Sora, il sistema di generazione video tramite Intelligenza Artificiale.
Sora non è ancora disponibile al pubblico, ma OpenAI ha lavorato fianco a fianco con alcuni artisti e videomaker per esplorare cosa è in grado di fare in mano a chi, di creazione video, ne fa il suo pane quotidiano.
Abbiamo deciso di racchiudere alcuni esempi in questo articolo dopo essere rimasti affascinati da quanto l’IA sia stata in grado di creare nelle mani giuste.
Il primo corto si chiama Deflated, ed è la storia di una persona con un palloncino al posto della testa. Il mini film è stato creato con una combinazione di riprese classiche con attori reali, interi scenari creati direttamente con Sora, e compositing in green screen, sempre creato tramite l’Intelligenza Artificale.
Il risultato è incredibile.
Native Foreign ci delizia con una serie di immagini spettacolari e che, se girate in maniera standard, avrebbero chiesto probabilmente mesi di lavoro e tanti, tanti soldi.
Immaginate far emergere un’auto dall’acqua in quel modo.
Nik Kleverov, fondatore dell’azienda, ha dichiarato che “Sora permette di rendere reali delle idee in pochissimo tempo, in modo tale da far visualizzare ai clienti quello che abbiamo in mente”.
Questi sono solo due degli esempi che abbiamo scelto, vi invitiamo a visitare il blog post ufficiale per guardare quanto di incredibile è possibile fare con Sora.
Lascia un commento