Durante il recente evento “Scary Fast” di Apple, l’azienda ha svelato una nuova serie di Mac, tutti dotati dell’ultimissima versione del nuovo M3, chip in house dell’azienda. In questo articolo, vi offriamo una panoramica delle principali novità presentate.
Partiamo con i nuovissimi chip M3, che sono stati i veri protagonisti dell’evento. Apple ha introdotto i modelli M3, M3 Pro e M3 Max, sottolineando che si tratta dei primi chip per personal computer realizzati con un processo produttivo a 3 nanometri, più efficiente rispetto ai precedenti. Questi chip offrono una CPU più rapida ed un’efficienza energetica migliore, una GPU aggiornata che supporta il ray tracing, il mesh shading ed il Dynamic Caching, una funzionalità che ottimizza l’utilizzo della memoria del dispositivo. Il chip M3 Max è il più performante, con fino a 92 miliardi di transistor, una GPU da 40 core e una CPU da 16 core, e fino a 128GB di memoria unificata.
Il nuovo iMac da 24 pollici è stato completamente rinnovato con l’introduzione del chip M3, offrendo prestazioni fino al doppio rispetto al precedente modello munito di chip M1. Il dispositivo presenta un display Retina 4.5K, supporto per Wi-Fi 6E, una webcam da 1080p (wow, finalmente), fino a 24GB di memoria unificata ed è proposto in sette diverse colorazioni.
Anche i MacBook Pro da 14 e 16 pollici hanno ricevuto un importante refresh, grazie ai chip M3 Pro e M3 Max. Entrambi i modelli sono dotati di un display Mini LED, una fotocamera da 1080p (wow, di nuovo), un sistema audio a sei altoparlanti, fino a 22 ore di autonomia e fino a 128GB di RAM. Saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 7 novembre.
Infine, Apple ha lanciato un nuovo MacBook Pro da 14 pollici di fascia più “bassa”, che offre prestazioni fino al 60% migliori rispetto al precedente modello con chip M2. Questo modello parte da 8GB di RAM e sarà disponibile nei colori argento e grigio siderale, anche questo disponibile per l’acquisto dal 7 novembre.
Lascia un commento