La Google I/O è terminata da poco, e tanti sono stati gli annunci interessanti che la casa di Mountain View ha portato al grande pubblico. Tanti di questi li conoscevamo già, e poche sono state le sorprese, comunque sia vediamo insieme tutti gli annunci ufficiali più importanti.
Pixel 7a
Come già rumoreggiato da tanto, finalmente il Pixel 7a è realtà. Ottimo dispositivo per entrare nell’ecosistema Google e godere dell’esperienza Android Stock “come mamma l’ha fatta”, il Pixel 7a permette di avere un dispositivo di fascia media con prestazioni da top di gamma, in un corpo compatto e con un comparto fotografico tipico della serie Pixel, ossia magnifico.
A bordo abbiamo un display da 6,1 pollici, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz, una batteria da 4385mAh, 8GB di RAM e 128 GB di storage interno.
La fotocamera posteriore è da ben 64 MP ed il dispositivo supporta la ricarica wireless.
Il cuore pulsante del Pixel 7a è l’apprezzatissimo Tensor G2, già visto nella serie 7 principale.
Pixel Fold
Un’altra sorpresa che ci siamo “rovinati” già tempo fa è stata il Pixel Fold. Questo interessantissimo pieghevole di Google, è la risposta ai più blasonati Galaxy Fold, Mate X3, ecc.
Il Google Pixel Fold, il primo dispositivo pieghevole dell’azienda, offrirà due schermi di dimensioni diverse: un display esterno FHD+ da 5,8 pollici e uno interno da 7,6 pollici con una risoluzione di 2208 x 1840 pixel. Entrambi i pannelli avranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz per una visualizzazione fluida.
Sotto il cofano, il Pixel Fold sarà alimentato dal potente processore Google Tensor 2, lo stesso chip utilizzato in tutti i modelli della serie Pixel 7. Il dispositivo disporrà di 12 GB di RAM LPDDR5 e sarà disponibile con due opzioni di storage UFS 3.1, 256 GB o 512 GB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Pixel Fold sarà dotato di una fotocamera principale da 48 MP. Inoltre, la batteria avrà una capacità di 4800mAh, garantendo un’autonomia adeguata per sostenere le prestazioni del dispositivo.
Pixel Tablet
Durante l’evento Google I/O dell’anno scorso, è stato presentato in anteprima il Pixel Tablet, un dispositivo che finalmente arriva sugli “scaffali”. Abbiamo uno schermo da 10.95 a 60Hz, 128 o 256GB di storage interno, una batteria da 7030mAh, ed è alimentato dal potente chipset Google Tensor 2 accompagnato da 8 GB di RAM per assicurare prestazioni elevate.
Il Pixel Tablet sarà disponibile in una gamma di colorazioni accattivanti, tra cui bianco, rosa e verde scuro. La particolarità che distingue questo prodotto dagli altri è la dock, che lo trasforma in un chromecast e permette di ascoltare musica, guardare video, e di avere ovviamente un potenziamento audio non indifferente.
Tutto il resto
Non andremo ad approfondire il resto della conferenza perché a noi interessano fondamentalmente i dispositivi, ma sappiate che praticamente l’80% della conferenza è stata dedicata all’intelligenza artificiale, che sta per arrivare su tutti i prodotti di google (gmail, calendar, workspace, ecc), sul motore di ricerca, e presto anche sui dispositivi Android.
Aggiornamento: Google ha pubblicato un video che riassume in 10 minuti le oltre 2 ore di conferenza:
Lascia un commento