Il prossimo anno, iPhone 16 sembrerebbe riservare alcune novità interessanti stando a quanto riportato da MacRumors. Apple starebbe infatti sperimentando nuove soluzioni per il design posteriore e la disposizione dei pulsanti per il modello base di iPhone 16, internamente denominato “DeLorean”. In rete quindi sono stati diffusi dei render che mostrano tre diversi prototipi, evidenziando possibili cambiamenti nel design. Uno di questi prototipi si ispira all’iPhone X per quanto riguarda la disposizione delle fotocamere, con un alloggiamento verticale a pillola che include due lenti.
Nei render (che ricordiamo non essere ufficiali), il modello di iPhone 16 color giallo presenta un pulsante unificato per il controllo del volume, sostituendo i classici pulsanti singoli di aumento e diminuzione del volume presenti sugli iPhone dal 2010. Tutti e tre i modelli includono anche pulsanti capacitivi “Action Button” sopra il controllo del volume, con il modello nero che ne presenta uno visivamente più grande.
Gli altri due modelli, in rosa e nero, presentano un design della fotocamera più tradizionale, con gli alloggi delle lenti separati. Inoltre, il modello nero introduce un nuovo pulsante capacitivo definito “Capture Button”, posizionato sotto il pulsante di accensione. Basandosi su alcuni rumor, questo pulsante, noto internamente come “Project Nova”, offrirà un feedback force touch e fungerà da pulsante di scatto per la fotocamera. Si prevede che l’Action Button sia presente su tutta la serie iPhone 16.
Lascia un commento