Vi avevamo già parlato di come Apple avesse preso sul serio il discorso della dissipazione del calore sui futuri prodotti. Oggi vediamo quello che potrebbe essere un esempio concreto di questo impegno.
Il Leaker nipponico Kosutami, il primo a parlare dei progetti di Apple in ambito “termico”, ci mostra oggi quella che dovrebbe essere la futura batteria di un iPhone 16 Pro. La forma è più o meno la stessa di quella iniziale, mentre la capienza è leggermente aumentata (3355 vs 3274 mAh).
Quello che invece sembra essere estremamente interessante è sicuramente il rivestimento dello scudo termico che in questo caso è completamente in metallo rispetto al tradizionale alluminio. Questo particolare aiuterebbe non poco la distribuzione omogenea del calore, cosa che attualmente non avviene sempre in modo corretto.
Ovviamente parliamo di un prototipo ancora in fase ancestrale e sappiamo bene che i piani di Apple potrebbero cambiare in un battibaleno, ma l’affidabilità di Kosutami non lascia assolutamente dubbi sulla validità della foto.
Allo stato attuale manca ancora parecchio tempo per la presentazione dei nuovi iPhone, ma siamo più che certi che continueranno ad arrivare notizie simili nei prossimi mesi.
Lascia un commento