L’atteso evento annuale di Apple durante il quale si prevede l’annuncio dell’iPhone 15, dovrebbe tenersi martedì 12 settembre o mercoledì 13 settembre, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On.
Tradizionalmente Apple apre i preordini per i nuovi iPhone pochi giorni dopo l’evento, quindi teoricamente il 15 settembre, per poi lanciarli ufficialmente il 22 settembre. Questa tempistica permette all’azienda di commercializzare i nuovi prodotti ed accumulare ricavi significativi prima della chiusura del trimestre fiscale, che si conclude alla fine del mese.
Tuttavia, sono circolate voci su possibili difficoltà produttive che potrebbero portare a una disponibilità limitata o a un lancio leggermente posticipato per alcuni modelli. Inoltre, 9to5Mac ha riportato la scorsa settimana che diversi partner di telefonia mobile hanno impedito ai propri dipendenti di prendere giorni di ferie il 13 settembre, in previsione di un “grande annuncio di smartphone”.
Nonostante sia usuale per Apple organizzare i suoi eventi il martedì, non è escluso che possa optare per un evento il mercoledì per svariati motivi. Oltre alla linea di iPhone 15, ci si aspetta che l’evento di settembre includa l’aggiornamento di Apple Watch, con la Serie 9, e della seconda generazione di Ultra, dettagli finali e date di lancio per iOS 17 e relative aggiornamenti del sistema operativo, e forse qualche succosa “one more thing”.
Lascia un commento