Il prossimo smartphone iQOO 11S dovrebbe portare notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, l’iQOO 11, secondo le informazioni divulgate dal noto leaker Digital Chat Station su Weibo. Il dispositivo dovrebbe essere presentato a breve, principalmente per il mercato cinese, con un lancio globale previsto tra giugno e agosto di quest’anno.
La grande novità dell’iQOO 11S risiede nel suo processore Snapdragon 8 Gen 2 SoC, che dovrebbe avere una frequenza di clock superiore e sarà costruito con un processo a 4nm, simile a quello presente nella serie Galaxy S23. Inoltre, lo smartphone dovrebbe supportare una tecnologia di ricarica rapida da 200W, anche se la capacità precisa della batteria rimane sconosciuta.
Il display del dispositivo dovrebbe rimanere simile a quello del suo predecessore, mantenendo lo schermo Samsung E6 AMOLED con una risoluzione di 2K e un tasso di aggiornamento di 144Hz. Inoltre, l’iQOO 11S dovrebbe mantenere il sistema di fotocamera principale da 50MP con un sistema di imaging ISP V2, già presente sull’iQOO 11.
L’iQOO 11S sarà disponibile in due configurazioni di RAM e storage. La variante base avrà 8GB di RAM e 256GB di storage, mentre la variante superiore avrà 12GB di RAM e 512GB di storage. Si prevede che iQOO utilizzerà la RAM LPDDR5X e lo storage UFS 3.0 per entrambe le varianti.
Per confronto, l’iQOO 11 era alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 SoC, con un massimo di 16GB di RAM e 256GB di storage. Aveva un pannello E6 AMOLED da 6,78 pollici con una risoluzione di 2K e un tasso di aggiornamento di 144Hz, e una configurazione di fotocamera posteriore tripla con un sensore primario da 50MP con OIS, un obiettivo ultra grandangolare da 8MP e un sensore teleobiettivo da 13MP con zoom ottico 2x.
Lascia un commento