Spesso vediamo video pubblicitari o comunque collaborazioni spinte da Apple che portano il tag “Shot On iPhone“, che mostrano meravigliose immagini o foto realizzate appunto con uno dei modelli dello smartphone in questione, ma che sotto sotto vengono comunque “aiutati” da attrezzatura aggiuntiva come dolly, lenti aggiuntive, filtri, ecc.
Sebbene possano essere assolutamente ancora definiti come girati con iPhone, l’aiuto esterno comunque va a minare quello che è il senso di materiale del genere, ossia mostrare i muscoli che lo smartphone ha in ambito video e foto.
Faruk, molto più conosciuto come iPhonedo, storico YouTuber in ambito tech e grande appassionato della casa di Cupertino, ha pubblicato invece un video che, stando alle sue parole, non ha filtri, non ha gimbal e non ha lenti aggiuntive.
Il video è composto di spezzoni presi dalle oltre 1000 clip che ha girato tra settembre 2023 e agosto 2024, ed è stato interamente girato con un iPhone 15 Pro Max.
L’unico componente esterno che ha utilizzato, è stato un drive esterno per immagazzinare l’enorme mole di dati che il progetto ha richiesto, dato che tutto è stato girato in formato ProRes.
Che dire, non ci aspettavamo nulla di meno da iPhonedo, che ha sempre dimostrato un occhio artistico incredibile nella produzione di video, ed un’attenzione fantastica verso le fotocamere degli iPhone negli anni. Buona visione.
Lascia un commento