Elon Musk conferma: i nuovi utenti X dovranno pagare una piccola tariffa temporanea per postare

Elon Musk conferma: i nuovi utenti X dovranno pagare una piccola tariffa temporanea per postare

Nei mesi scorsi era già circolata una voce che paventava una sorta di “piccola tariffa” temporanea per i nuovi utenti X. Questa tassa sembrava essere l’unico modo per sconfiggere la piaga dei bot.

Oggi arriva la conferma, insieme a ulteriori dettagli, da parte del mega direttore galattico noto anche come Elon Musk.

Ovviamente la conferma arriva direttamente da X, dove lo stesso Musk rispondendo a un utente conferma che questa piccola tariffa è l’unico modo per arginare il problema dei bot.

Musk ha proseguito specificando che grazie ai moderni strumenti di AI superare i controlli di sicurezza tipo “non sono un robot” è ormai diventata una prassi comune.

Quello che è interessante notare è che gli utenti che decideranno di non pagare potranno in ogni caso seguire e leggere i post degli altri utenti in forma totalmente gratuita.

Altra cosa da specificare è che passati 3 mesi dall’iscrizione, anche gli utenti che decidono di non pagare vedranno sbloccate tutte le funzionalità , quindi potranno postare liberamente.

Allo stato attuale non ci sono ancora conferme sull’entrata in vigore di questa “nuova funzionalità” e sul suo presunto costo, anche se i soliti ben informati parlano di 1$ l’anno per tutti gli utenti non verificati.

Clamoroso autogol? Unico rimedio possibile? Trovata commerciale da parte del solito Elon? Questo non sta a noi dirlo… come sempre lasciamo che il tempo faccia inesorabilmente il proprio compito.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *