Elon Musk risponde, a modo suo, alle aziende (tra cui Apple) che hanno sospeso la pubblicità su X

Elon Musk risponde, a modo suo, alle aziende (tra cui Apple) che hanno sospeso la pubblicità su X

Negli anni abbiamo imparato a conoscere bene l’istrionico miliardario Elon Musk. Proprio per questo non ci meravigliamo assolutamente delle sue recenti dichiarazioni.

Come forse saprete nelle ultime settimane Apple, ma anche moltissime altre aziende, ha deciso di sospendere gli annunci pubblicitari su X. La decisione era arrivata dopo dei post “leggermente” antisemiti da parte del fondatore della nuova piattaforma social una volta conosciuta come Twitter.

Cosa è successo?

Come se non bastasse, alcuni annunci di Apple erano apparsi in altri post contenenti delle teorie cospirative di estrema destra e con altri contenuti antisemiti poco graditi all’azienda californiana. Tutto questo, considerando anche gli spiacevoli eventi in medio oriente, hanno portato Apple a prendere una decisione drastica.

Sospensione immediata di tutti gli annunci pubblicitari su X. La cosa interessante è che moltissime altre aziende hanno seguito l’esempio di Apple. Parliamo di aziende importanti come Disney, IBM, Comcast, Paramount.

Questo dietrofront potrebbe causare una perdita piuttosto consistente alle casse di X, una perdita che secondo una prima stima interna sarebbe vicina ai 75 milioni di dollari. Conoscendo le enormi disponibilità di Musk tale cifra potrebbe sembrare ridicola, ma evidentemente non è così.

Affermiamo questo perché durante un evento pubblico Elon Musk è stato intervistato e ovviamente è arrivata una domanda proprio su questa vicenda. Naturalmente il buon Elon non si è fatto pregare e ha iniziato il suo personalissimo show.

C’è del nervosismo?

Come prima cosa si è augurato che questa sospensione sia solo momentanea e che le aziende in questione non devono permettersi di ricattare Elon e la sua azienda. Una dichiarazione più che lecita se non fosse seguita da un perentorio “Go fu*k yourself. Is that clear?”

Per chi mastica poco l’inglese possiamo dirvi che più o meno significa “vai a farti fot**re. È chiaro?”.

Precisiamo che tutto questo è avvenuto sotto lo sguardo esterrefatto del CEO della Disney Bob Iger. Le dichiarazioni sono andate avanti e Musk ha aggiunto che il futuro di X è in pericolo e che la colpa è solo di queste aziende che hanno interrotto la pubblicità. Ha continuato aggiungendo che il mondo interò conoscerà i dettagli di questa vicenda e che lui non mancherà di documentarlo in ogni dettaglio.

Insomma… possiamo sicuramente affermare che non deve averla presa benissimo e che anche i miliardari possono avere i loro noiosi problemi.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *