Se siete dei PC gamer, sapete già tutti la nascosta verità sul motivo per il quale avete installato Epic Games Store sul vostro computer: Fortnite, e i giochi gratis.
Per chi invece non lo sapesse, da anni Epic ha la lodevole abitudine di regalare ogni settimana 1 o 2 giochi, che una volta riscattati rimangono vostri per sempre. Normalmente si tratta di giochi non di altissima qualità, e sicuramente non usciti di recente, ma in più occasioni sono state comunque regalate delle perle importanti, con titoli anche tripla A.
Durante l’evento Unreal Fest tenutosi a Seattle, Epic Games ha annunciato l’intenzione di estendere il suo programma di giochi gratuiti anche alla sua piattaforma mobile. L’azienda mira quindi a portare questa iniziativa anche sui nostri smartphone.
Steve Allison, direttore generale dell’Epic Games Store, ha rivelato che entro il quarto trimestre potrebbero essere disponibili fino a 50 titoli di sviluppatori terzi sullo store mobile, e che ogni settimana ne verranno regalati un numero non precisato (supponiamo 1 o 2).
Vedremo la qualità di questi titoli e se la strategia funzionerà.
Lascia un commento